venerdì 27 novembre 2015

MATS6 Part A

Siamo già alla fine 5 settimane sono volate!
L'ultima settimana è stata dedicata al settore Gift, un mercato a quanto pare tutto al femminile: donne comprano cose da regalare ad altre donne o al limite ai loro figli (meglio se bambine)
Prodotti tipici di questo mercato sono  portafogli e borsellini, borsette, shoppers, tazze e thermos, cartoline, bigliettini d'auguri.... e via dicendo
Per ultimo compito ci è stato chiesto di disegnare un astuccio, di quelli grandi in stile hyper lush, magari con inserti fotografici e collages.
Sarà pure un trend molto forte ma a me non piace proprio, perciò stavolta invece di seguire le direttive ho preferito rimanere fedele a me stessa e disegnare qualcosa che piacesse a me:



Sono contenta di aver seguito questo corso, ovviamente con una durata così breve non si riesce ad entrare molto nel dettaglio di ogni mercato, ma è comunque stato molto istruttivo con le interviste ad artisti e art buyers di ogni settore ed i preziosi consigli e commenti di Lilla.
Questa è stata l'ultima volta che i corsi MATS A e B hanno avuto questa forma: da ora in avanti Lilla non commenterà più i lavori svolti in classe, pertanto non ci saranno nemmeno scadenze per la consegna dando la possibilità a ciascuno di farsi il suo calendario in base ai propri impegni.
Per quanto mi riguarda adesso devo riordinare le idee e disegnare, disegnare, disegnare!

I can't believe we're at the end of the 5 weeks already!
Last one was on Gift market, that is especially for women. Typicall products are stationery, cards, mugs and thermos, shoppers, tote bags...
Our last assignment was to create a zipper pouch in hyper lush style, maybe with photoes and collages. Since I don't like it much I prefered making something that I would buy and have fun with it:

I'm glad I took the last MATS A with Lilla's reviews, from now on MATS A and B will be different there won't be deadlines and reviews but there will be access to the previous courses archive.
Now for me it's time to review all the informations Lilla gave us and start make art that sells!

Nessun commento:

Posta un commento