martedì 27 gennaio 2015

MATS Bootcamp 2015 - january

Da tantissimo tempo tempo tengo d'occhio le attività di Lilla Rogers ripromettendomi un giorno di partecipare e finalmente l'ho fatto davvero: mi sono iscritta al Make Art That Sells bootcamp 2015!
Il corso non prevede lezioni in classe, né una vera interazione con l'insegnante, ma è ugualmente molto stimolante e permette di entrare in contatto con una bella e vasta comunità creativa (circa 700 iscritti al gruppo facebook!)
Dato che Lilla parla inglese, come la maggior parte dei bootcampers del resto e nel caso che qualcuno di loro passi di qui, per una volta farò lo sforzo di tradurre... o almeno provarci!

I've been thinking about Lilla Rogers courses for a long time before booking my spot in Make Art That Sells 2015!
MATS isn't properly an online course there aren't lessons and we have no direct contact with the teacher but it's a very exciting experience anyway and we have a great community of supportive artists

Il primo lunedì del mese riceviamo da Lilla un "mini" cioè un tema intorno al quale iniziare a sviluppare idee e sketch, quello di gennaio era "spille di epoca edoardiana"
Non avendo molti impegni mi sono sbizzarrita con pagine e pagine di disegnini più o meno elaborati, un po' ispirata e un po' intimorita dalle creazioni dei miei compagni

On the first monday of the month we receive a "mini" that is a subject to ease you in and start doodling about, this time was "Edwardian brooches"
I've been inspired and intimidated by my fellows bootcampers drawings so i didn't post any of my sketch on the fb group




La settimana successiva, sempre di lunedì, arriva il vero e proprio compito, con riferimenti da cui trarre ispirazione ed una palette colori da usare o meno a proprio piacimento.
Nello specifico il compito era realizzare una cover per un quaderno sul tema delle spille... il che è stato buffo perché stavo proprio scarabocchiando la cover del mio blocco schizzi!

On the second monday we receive the real assignment, which was creating a journal cover by our brooches... that was fun because i was already doodling on my sketchbook cover!

 
Dai disegni iniziali ho ricavato 3 cover

These are my first 3 covers
 
ma non mi sembravano abbastanza ingioiellate per cui ho provato qualcosa di diverso usando i colori suggeriti da Lilla

But they didn't have that much jewels and gems so i wanted to try something more relevant to the theme
il risultato è stato anche troppo ingioiellato!
Quindi sono tornata su qualcosa di più bambinesco adatto a me

That was way too much! So I tried something more childish, more on my style
ma completamente fuori tema!
Infine seguendo i consigli dei miei compagni di corso, sono tornata sulle sirene facendone un set e questa è stata la mia proposta finale che potete trovare nella galleria insieme a tantissime altre splendide interpretazioni!
Consiglio vivamente di dare un'occhiata, è incredibile come da uno stesso tema siano state trovate tante diverse soluzioni

But completely off topic!
Then I followed the advices of my classmates and turn back to the mermaids making a set of 2 covers and that's my final submission to the gallery where you can find all the great pieces of art created for the january assignment

Take a look it's Amazing how many different ideas came out from the same subject

Se vi piacciono i miei quadernini potete trovarli tutti nel mio negozio zazzle

All these covers are for sale in my zazzle shop

9 commenti:

  1. Bellissimo! Le sirene sono le mie preferite: hai scelto dei colori perfetti.
    Non mi ricordavo di questi corsi, anche se conosco questa agenzia, sembrano interessanti.

    RispondiElimina
  2. Grazie Clyo! mi sono fidata del parere popolare perché a me sembrava un design da scatola di sardine vintage... potrei sempre proporlo alla riomare però ;P
    Lilla Rogers fa 2 tipi di corsi: uno intensivo con lezioni e compiti giornalieri e l'altro è questo qua pensato per chi ha un lavoro o comunque poco tempo a disposizione. La parte più stimolante, al di là del tema a cui mai avrei pensato, è il confronto con gli altri partecipanti

    RispondiElimina
  3. Bravissima, splendidi lavori! Non conosco questo progetto... ora curioso :)

    RispondiElimina
  4. Sono tutti bellissimi! Ma quale scatola di sardine, a me fa venire in mente un diario di viaggio un po' romantico e onirico ... milemila BRAVA per i bei lavori e per la scelta del Bootcamp. Alcuni illustratori che adoro hanno partecipato e credo si un'esperienza eccezionale. BRAVA!

    RispondiElimina
  5. sì è vero Dani, i disegnatori che conosco che hanno partecipato gli anni scorsi sono migliorati tantissimo!
    Spero di trarne qualche beneficio anche io... intanto mi diverto un sacco :)

    RispondiElimina
  6. Love the covers you created! I also really like the one in your own styl eventhough it didn't match the assignment ;)

    RispondiElimina
  7. Hai realizzato delle cover stupende!!! Continuerò a seguire gli sviluppi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa grazie! Posterò gli aggiornamenti mese mese

      Elimina