domenica 28 luglio 2013

Colorleggendo

COLORLEGGENDO è una collana di libri da leggere e colorare, realizzata dalle Edizioni Astragalo dedicata alla fascia di età 3-6 anni.
Sono storie che affrontano, in modo semplice e colorato, temi importanti: la diversità che diventa preziosa originalità, la tenacia nel realizzare i propri sogni, l'amicizia e la solidarietà.
In ogni volume ci sono anche le tavole in bianco e nero da colorare.

 

L'avventura è iniziata con Amelia una mela bianca e luminosa nata dalla inesauribile fantasia di Lara Carnovali, meglio nota come la Maestra Larissa
 
Ho letto la storia e me ne sono subito innamorata, ho realizzato rapidamente (quasi) il menabò con un paio di tavole a colori e non molto tempo dopo Lara ed io prendevamo accordi con le Edizioni Astragalo per la pubblicazione: Amelia sarebbe entrata a far parte della collana Colorleggendo!
Ma gli altri 2 titoli della serie erano ancora da illustrare e quindi perché non mantenere lo stesso stile?
Così alla piccola mela bianca si sono aggiunte Ciabattina, una coccinella coi colori al contrario ideata da Chiara Valentina Segré e Ambrogina zanzarina che sfida il freddo dell'inverno per realizzare il suo desiderio, creata da Marinella Porzio.

La collana uscirà in libreria il 10 settembre, nel frattempo i libri si possono essere ordinati qui


2 commenti:

  1. Che soddisfazione! Complimenti Angela! Un'intera collana illustrata da te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marica!
      Per ora ho avuto l'impaginato solo di Amelia e mi piace com'è venuto... spero che piaccia anche a qualcun altro!
      Appena avrò le mie copie posterò qualche foto e molto probabilmente ci sarà un giveaway ;)

      Elimina