domenica 24 febbraio 2013

Un castello ubriaco


 
Metti che in un weekend meteorologicamente uggioso ti ritrovi tra le mani una scatola di cartone, di quelle per le confezioni regalo delle bottiglie di vino, un taglierino, colori acrilici, cartoncini colorati, un gomitolo di lana e condisci il tutto con abbondante colla vinilica.
Il momento art-attack è garantito!

Le finestre ci sono già basta sagomare i merli e già il castello prende forma


con gli acrilici ho colorato il tutto di viola e con un viola più chiaro ho fatto delle macchiette qua e là per simulare le pietre

  ho colorato le finestre di marrone e ci ho aggiunto 2 striscioline di cartoncino giallo

ho incollato sui lati senza finestre dei fili di lana per formare una pianta rampicante



Ho ritagliato dei cuoricini di cartoncino verde e li ho incollati intorno ai rami 
 


su un cartoncino a parte ho disegnato 4 personaggi, li ho ritagliati ed incollati dietro ad ogni finestra



su un altro cartoncino ho ritagliato un "tappo" per il castello, ci ho incollato sopra delle tegole di cartone colorato e l'ho incastrato alla base dei merli.
Infine ho aggiunto qualche rosa rossa (ricavata da striscioline di cartone arrotolato) e ho coperto la base con un cartoncino verde tagliuzzato ad erbetta.






E adesso che l'ho finito... Che ci faccio?

6 commenti:

  1. Ma è carinissimo...e ho io la soluzione al tuo "che ci faccio?"...CI GIOCHI!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Non hai qualche nipotino, cuginetto a cui regalarlo? Oh magari puoi donarlo all'asilo della tua città, chissà come apprezzerebbero i bambini!

    RispondiElimina
  3. eheheh io ho già giocato abbastanza nel realizzarlo ;)
    Adesso cerco tra i figli dei colleghi del mio moroso un bimbo interessato all'articolo!
    Oppure potrei davvero donarlo all'asilo... ma i bambini non saranno troppo piccoli? Mettersi in bocca colla e acrilici non è mica tanto salutare

    RispondiElimina
  4. ...come mamma di chi l'ha ricevuto, ti dico che è in "buone mani". Non sapendo che era il castello ubriaco, l'avevamo battezzato il castello racconta storie...perché questa è diventata la sua funzione! Sono certa che la fantasia della mia bambina saprà dare una lunga e ludica vita al tuo castello! grazie :)

    RispondiElimina
  5. Sono proprio contenta che a Matilde sia piaciuto e in più castello racconta storie suona molto meglio :)

    RispondiElimina