mercoledì 30 maggio 2012

Scarpetta d'oro 2012

Sta diventando una brutta abitudine quella di partecipare ai concorsi sul filo della scadenza, ma anche se solo per un giorno, dovrei esserci rientrata... certo quest'anno sono stati un po' fiscali sul regolamento e spero che non mi escludano perchè non sono riuscita a trovare la busta imbottita delle dimensioni standard richieste. Anzi alle Poste mi hanno detto che quel formato proprio loro non lo hanno!  Mi seccherebbe essere esclusa per questo.
Comunque il concorso Scarpetta d'Oro mi piace tento (eeeh sono donna le scarpe sono scarpe) e partecipo sempre volentieri, il premio non è certo stellare però la partecipazione è gratuita (vabbè escluse le spese di spedizione), le illustrazioni vengono sempre rese gratuitamente al mittente e tutti  i partecipanti ricevono il catalogo della mostra.
Il tema di quest'anno è "Scarpe d'Italia" che non mi ispirava particolarmente, non sono molto patriottica e  in effetti mi ero quasi rassegnata a lasciar perdere.
Poi mi è venuta l'idea di reinterpretare una vecchia illustrazione da cui è scaturito questo "Stivale italiano" fatto come una scala a chiocciola  su cui passeggiano personaggi di varie epoche: Giulio Cesare,  Leonardo, Galileo... ed in cima Anita e Giuseppe Garibaldi. Quantomeno nella mia testa sono loro, mi sa che senza legenda non si capisce...
D'OH!

7 commenti:

  1. Really lovely Angela and a great idea! Love the Ceasar! :)

    RispondiElimina
  2. Ma è carinissimo! Trovo l'idea molto brillante, vien voglia di collezionarli (voglio Leonardo ò.ò)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah-ah non c'avevo pensato :)
      "Personaggi storici da collezione" prossimamente in edicola

      Elimina
  3. Can not resist to love this ...
    your fan in Taiwan

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimenti! Le tue illustrazioni sono una più bella dell'altra.
    P.S.Ma che programmi usi? Illustrator e Photoshop? :-)

    RispondiElimina
  5. La tua idea merita davvero! Mi piace molto! In bocca al lupo!

    RispondiElimina